LE FAQ

 

I Servizi proposti ed organizzati da Voci D'arte sono musicali e dedicati sia al matrimonio che ad altri eventi. Possono essere richiesti da chiunque e sono a compenso regolamentato da tariffe stabilite. L'associazione funge da tramite e ga gestore del servizio in modo gratuito in quanto l'attività commerciale è rimandata allo staff o all'artista che esegue in prestazione occasionale il servizio richiesto.

 

 

1 - Che tipo di servizi musicali si realizzano ?

R: In relazione alle nozze, l'associazione realizza diversi tipi di servizi musicali:

musica in chiesa - musica al ricevimento - intrattenimento ospiti al ristorante - musica per introduzione al banchetto e aperturta del ricevimento.

 

2 - Posso diventare sostenitore associato se richiedo un servizio musica in chiesa?

R: assolutamente si ! Diventando sostenitori associati si ha diritto a ricevere dal nostro staff un servizio con agevolazione riservato ai soci. (per info contattare la segreteria o prenotare un appuntamento senza impegno)

 

3 - Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto se voglio prenotare?

R: Anche se potete prenotare in qualsiasi momento, si ricorda che lo staff artistico ha bisogno del tempo tecnico per allestire un buon servizio musicale, per cui il prima possibile è il giusto consiglio.

Solitamente invitiamo a contattarci alcuni mesi prima delle nozze per avere la certezza della completa disponibilità artistica per il giorno.

 

4 - Che genere di musica proponete ?

R: Classico - Romantico - Corale - Sacro, Liturgico  e Jazz  in chiesa e al ristorante

 

5 - Posso mettermi personalmente in contatto con i vostri musicisti?

R: Purtroppo il nostro codice e regolamento vieta e non contempla che gli accordi artistici ed economici vengano presi con i soci; è compito della segreteria sotto l'egida del Presidente dell'associazione, gestire  gli accordi artistici.

Solo alcuni musicisti hanno la facoltà di interferire e prendere accordi con gli sposi in quanto rientrano tra le figure amministrative dell'ente.

 

6 - Quale soluzione o formazione proponete?

R: Solista - Duo - Trio - Coro ...altre

 

7- Avete un particolare repertorio?

R: Può essere diverso ma in linea con l'evento

 

8 -  Vi è alcun problema se chiedo dei brani non inseriti nel repertorio?

R: Assolutamento NO! Bisogna solo considerare che questi dovranno sempre essere presi in valutazione dallo staff e inseriti se compatibili con la cerimonia.

 

9 - Che esperienza avete nel settore?

R: Decennale nel campo musicale. I musicisti sono in possesso di titoli di conservatorio e accademici. Il direttore artistico è un soprano lirico con diploma in direzione corale e canto conseguito in Russia. La sua esperienza è decennale presso diversi teatri Italiani ed europei.

 

10 - Disponete di una strumentazione propria?

R: Si

 

12 - Esistono ulteriori importi da versare in caso di trasferta fuori Pescara?

R: Gli importi sono concordati con lo staff di musicisti che eseguono il servizio, per cui saranno loro a indicare extra all'associazione che medierà sul totale e informerà gli sposi.

 13 - Come si effettua il pagamento?

Il pagamento dell'importo dovuto va versato ai musicisti o nel caso di servizio interno al presidente ( o responsabile delegato) al compimento del servizio o prima secondo accordi. il musicista quale collaboratore occasionale rilascerà ricevuta per lavoro occasionale agli sposi senza applicare la ritenuta d'acconto o se il cliente è soggetto diverso da privato si applicherà una ritenuta del 20% prevista per i soli sostituti d'imposta.

 

14 - Si può versare in acconto al momento della richiesta per poter dare conferma al servizio?

Non sono previsti acconti, ma la garanzia sarà data da un contrattino che viene stipulato tra le parti cliente - musicista o cliente associazione (secondo i casi)

 

14 - Posso pagare direttamente al musicista la prestazione artistica richiesta?

R: assolutamente si ! Il servizio dell'associazione non è contemplato a pagamento per cui nessuno può percepire somme in denaro.

 

Solo chi effettua la prestazione riceve il proprio compenso e rilascia regolare ricevuta. L'associazione può accettare solo un eventuale erogazione liberale a riconoscenza del servizio di mediazione e consulenza. (nessun obbligo in tal senso)

 

CONTO CORRENTE BANCARIO:
Banca
Intesa SP
Intestatario:
Assoc.Culturale Musicale Voci D'Arte
IBAN:

IT 29 I 030 6967 6845 1074 9170 794

Causale: erogazione liberale a favore di Voci D'Arte APS