I nostri servizi di musica al matrimonio sono personalizzabili nel repertorio e strumenti. La personalizzazione deve comunque rispettare i canoni imposti dal rito sia civile che religioso. La liturgia, per ciò che riguarda la musica in chiesa, impone alcune restrizioni alla scelta dei brani da eseguire durante la celebrazione del rito e va rispettata seguendo le indicazioni del sacerdote. La nostra esperienza è un valido aiuto alla scelta; lo staff artistico della nostra associazione si mette a disposizione per consigliare e guidare gli sposi nella loro scelta.
"Voci D'Arte" propone nella cerimonia con rito religioso o civile repertori curati e selezionati da uno staff di professionisti del settore in modo da rendere la funzione un vero e proprio incontro con la fede.
Da diversi anni, uno staff di musicisti professionisti e studenti di conservatorio, collabora con l'associazione attraverso il continuo studio di repertori per matrimonio, cercando di sviluppare oltre ad aspetti qualitativi, anche un sistema che sia in linea con le esigenze degli sposi.
Come associazione, cerchiamo di offrire servizi che portino alla diffusione della musica liturgica, sacra e romantica attraverso il rito del matrimonio. Attraverso i nostri servizi, creiamo un sistema che aiuta la crescita artistica di ogni musicista e divulghiamo la cultura musicale nelle diverse forme.
Il tuo Matrimonio è un importante momento che non deve essere dimenticato!
Ogni emozione va esaltata, enfatizzandola con polvere di note romantiche.
La fede diventa dialogo attraverso la musica e la liturgia. La musica sacra, romantica e litugica per comunicare e gioire.
Spesso si sottovaluta l'aspetto performante della nostra scelta proprio nel momento in cui si prende la decisione su chi e quanti debbano essere i musicisti per accompagnare la cerimonia o la festa. Anche se è pur vero che la componente costi spesso prevale, teniamo presente che ci sono alcuni fattori o particolari da valutare bene se stiamo per decidere di prenotare un servizio con un solo musicista. Noi siamo del parere che un buon servizio va effettuato con minimo due componenti (duo) di cui uno è il piano o l'organo. Questo risulta utile per poter avere una base musicale su cui uno strumento o voce possa appoggiarsi e per spaziare sui repertori richiesti dal rito. Per intenderci, la resa di questa combinazione è indispensabile per non ritrovarci nella situazione di avere l'effetto che noi scherzosamente definiamo " cantante senza sottofondo musicale ".
La scelta di potervi fare accompagnare da un solo strumento, a meno che non si tratti del solo piano (è lo strumento più versatile per queste tipologie di servizi), va valutata anche in base all'ambiente e alla durata di certi accompagnamenti. Tenete presente che difficilmente un solo musicista, può garantire risultati eccezionali in termini di coinvolgimento se si trova a fronteggiare un servizio al ristorante a meno che la vostra richiesta non sia particolare e ponderata in base alle vostre idee e aspettative.